Castelliromaninfissi.it - Di Miglioranza Gabriele
Posa in opera ad alevata efficenza energetica
Artigiano CasaClima
Posa Clima
GARANZIA 10 ANNI
Vai ai contenuti

Posa passiva infissi



SERVIZI DI POSA E RILIEVO MISURE DEDICATI


..La posa che tiene conto di tutto..

SERVIZIO DI POSA IN OPERA " CERTIFICATA "
ARTIGIANO CASACLIMA - Handwerker KlimaHaus

POSATORI ESPERTI
Gli infissi possono essere causa dell 90% delle dispersioni di un edificio e per questo motivo, negli ultimi 15 anni si è molto studiato e lavorato per aumentare le prestazioni termiche delle finestre. Chiunque si appresti ad effettuare una grossa spesa per la sostituzione degli infissi con lo scopo di ridurre la dispersione termicha della propria abitazione spesso si limita a considerare unicamente la prestazione delle finestra tralasciando tutto quello che ci sta intorno e che spesso è causa dei problemi principali di condensa " il foro finestra " (Nodo Primario e nodo secondario) Questi sono i punti critici e vanno curati scrupolosamente prima di procedere con la posa del nuovo infisso. Con un controllo particolare ed un proggetto di posa, prima di procedere con l'ordinazione del pezzo. Uno studio preliminare spesso aiuta a stabilire la linea di posizionamento più performante garantendo al cliente prestazioni termiche ed acustiche molto più alte con i medesimi infissi.

APPLICAZIONE CORRETTA DEL SERRAMENTO IN BASE AL TIPO DI EDIFICIO
Il periodo che si stà affrontando rappresenta il punto di svolta dal punto di vista delle costruzioni ad impatto zero. e non più solo al nord Italia. Lo studio del "nodo-serramento" in un edificio a cui si desidera assegnare una classificazione Casa Clima Gold rappresenta uno dei punti fondamentali per l'ottenimento di tale ambita attestazione.

MATERIALI DI POSA CHE AIUTANO
Noi della castelliromaninfissi ci affidiamo unicamente a materiali di posa professinale e sappiamo benissimo come ogni nodo serramento va trattato e selezioniamo solo prodotti isolanti testati e certificati.

EFFETTI DI UNA POSA NON CORRETTA
Nel caso di una posa del sistema finestra non corretto si avranno problemi di tenuta all'aria del foro finestra e di conseguenza, dell'intero involucro edilizio. La permeabilità all'aria definisce il modo e la qualità del passaggio dell'aria in un elemento costruttivo. Tale concetto non deve essere scambiato con la diffusione del vapore, che, al contrario è un fenomeno molto utile per la salubrità delle strutture. il passaggio d'aria, invece comporta gravi problemi di tipo termico e di condensa che potrebbero portare alla perdita di efficienza energetica, alla formazione di muffe e al deterioramento delle pareti e degli infissi stessi.

SISTEMI DI VERIFICA DELLA PERFETTA TENUTA ALL'ARIA: OGGI IL LAVORO FATTO A REGOLA D'ARTE NON BASTA PIU'
Da qualche tempo, la perfetta tenuta all'aria dell'edificio e quindi anche del sistema finestra può essere verificata in cantiere mediante una prova nota come Blower Door Test, Questo test innovativo si basa su un pricipio semplicissimo...Esso non è altro che un potente aspiratore in grado depressurizzare l'involucro del nostro appartamento...
Tramite una ventolina ( anemometro) si potranno evidenziare tutti gli spifferi di un infisso che a prima vista può risultare posato ad arte.

SERVIZI DI COLLABORAZIONE CON RESPONSABILITA' - "RILIEVO MISURE E POSA DI QUALITA' ARTIGIANO CASA CLIMA "  
Su richiesta forniamo servizi dedicati alle aziende che necessitano di collaborazione alla posa o semplicemente una supervisione per la
1) Servizio riglievo misure infissi - vani e appartamenti completi in tutta italia.
2) Posa in opera specializzata di infissi -
3) Dichiarazioni Enea per ottenere la detrazione del 65%

Installazione con schiuma professionale
Controlli professionali delle finestre
Immagine del Blower Door Test
Strumenti da lavoro

Che cos'è un infisso certificato di ottima qualità senza una posa corretta?
Acqustare la qualità spesso non paga...

Non sei soddisfatto dell'isolamento acustico o termico dei tuoi attuali infissi anche se sono certificati ? Capita molto spesso che vengano installate finestre con un alto fattore di isolamento acustico e termico ma per un motivo banale al momento della posa vengono trascurati quegli accorgimenti necessari a garantire le prestazioni dichiarate dalla casa costruttrice. Spesso in questi casi è possibile intervenire per effettuare i dovuti accorgimenti a volte in maniera molto smplice e rapidamente e a costi contenuti. Se invece i tuoi infissi sono vecchi e da sostituire allora sapremo accompagnarti nella scelta più idonea alle tue esigenze installando i tuoi nuovi infissi secondo le nuove regole di posa certificata.

Schema di posa certificata


Torna ai contenuti